Alla scoperta del BelVedere

I sentieri del parco termale si snodano tra i tronchi di maestosi pini marittimi, una silenziosa congrega di creature venerabili che si slanciano verso il cielo creando con l’ombra delle loro chiome un’atmosfera protetta e senza tempo. Correre nel vicino parco termale è il modo che preferisco per iniziare una giornata a Palazzo BelVedere.

READ MORE

La potenza del non sapere

“Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è un’altra via. [segue]”

 

La prima volta che ho letto questa frase, sono rimasta meravigliata dalla scoperta dell’autore a cui è attribuita. L’avrei facilmente attribuita a Igor Sibaldi, a Gustavo Rolle o Gurdjieff e mi sarei sbagliata.

READ MORE

Liberiamo il tempo

Dalle 13 alle 14 pranzo con l’amica che non vedo da settimane, dalle 19 alle 20 lezione di yoga e alle 21 inizia il corso online di medicina tradizionale cinese, che finalmente, dopo mesi di interesse, sono riuscita a inserire tra gli impegni. Si, esatto, impegni, è questo il modo in cui spesso percepisco e vivo le esperienze che riempiono il tempo libero.

READ MORE

Immagini da un matrimonio

I gioielli scelti con cura per l’occasione, il trucco ricercato, i dettagli degli abiti maschili, la manicure delle signore, le infinite sfumature dei colori degli abiti e le scarpe abbinate, i sorrisi, gli sguardi, la curiosità nell’attesa dell’arrivo della sposa, la tenerezza, la commozione e le mille emozioni sui volti degli invitati durante la cerimonia, l’esplosione di gioia all’uscita dei novelli sposi … un universo illimitato di particolari e di espressioni a beneficio dell’obiettivo della macchina fotografica.READ MORE